Cosa fare in caso di multa

Il cliente, in quanto intestatario del contratto (Lettera di noleggio), è responsabile per le contravvenzioni o altri addebiti conseguenti a violazioni del codice della strada, mancato pagamento pedaggi e/o parcheggi come indicato nelle Condizioni Generali punto 8. Pertanto nel caso gli venga notificata una multa, ne risponde in prima persona.

Le modalità di notifica possono essere due.
- Il veicolo viene fermato dalle Forze di Polizia e la multa viene notificata direttamente all'utilizzatore sul luogo del fermo. In tal caso questi è tenuto a pagarne l'importo oppure può contestarla all'ente che l'ha notificata nel rispetto dei termini e delle modalità specificate nel verbale.
- La multa viene notificata prima al Locatore. In questo caso sarà cura di Carusone Autoveicoli Srl indicare alle autorità competenti gli estremi del cliente, intestatario della Lettera di Noleggio, responsabile della supposta infrazione affinché il verbale possa essere opportunamente a lui rinotificato (per il costo della rinotifica sarà addebitato Euro 38,00 che corrisponde al riaddebito dei costi ammnistrativi interni, compresa raccomandata A.R., sostenuti, per reperire e fornire alle autorità italiane competenti i dati relativi al conducente che ha materialmente commesso le infrazioni al codice della strada nel periodo in cui il veicolo è stato oggetto di noleggio). Anche in questo caso eventuali contestazioni vanno presentate direttamente all'ente che ha emesso il verbale secondo i termini e le modalità indicate nel verbale stesso.

Nel caso di eventuale contravvenzione per assenza dell'originale del libretto di circolazione e/o del tagliando assicurativo, il cliente non è responsabile della sanzione ma è necessario che consegni immediatamente il verbale ricevuto all'agenzia Carusone Autoveicoli Srl più vicina.

Per maggiori informazioni su multe ricevute contattare il numero +39 0823652985 oppure scrivere una e-mail all'indirizzo: info@abordorent.it